NAVIGA IL SITO

Lottomatica emetterà obbligazioni per 500 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 27 nov 2023 ore 08:42 Le news sul tuo Smartphone

lottomatica_5Lottomatica - società quotata al MidCap e holding company di Lottomatica, uno dei principali operatori del settore del gioco italiano - ha comunicato che emetterà e collocherà obbligazioni per un importo complessivo pari a 500 milioni di euro tramite obbligazioni senior garantite a tasso variabile con scadenza nel 2030 denominate “Floating Rate Senior Secured Notes due 2030" e ulteriori obbligazioni senior garantite con tasso pari al 7,125% con scadenza nel 2028, da emettere ai sensi dell’indenture del prestito obbligazionario esistente denominato €565 million 7,125% Senior Secured Notes due 2028 (obbligazioni aggiuntive). La suddivisione tra le obbligazioni a tasso variabile e le obbligazioni aggiuntive sarà comunicata al completamento dell’offerta insieme alle sue condizioni definitive.

Inoltre, la società ha ottenuto un ampliamento della linea di finanziamento revolving in essere per un importo complessivo aggregato pari a 50 milioni di euro, surbordinato alla realizzazione dell'acquisizione dell'intero capitale di SKS365 Malta Holding.

Lottomatica prevede di depositare i proventi lordi dell'offerta, se completata, in conti escrow e, un volta rilasciati, di utilizzare i proventi per l'acquisizione di SKS365 e pagare determinate commissioni, costi e spese relativi all'acquisizione SKS365, all'offerta e all'aumento della linea di finanziamento revolving. Il rilascio dei proventi dai conti escrow è subordinato al completamento dell’acquisizione SKS365, che il management prevede possa avvenire nella prima metà del 2024, subordinatamente alle consuete approvazioni regolamentari e in materia di concorrenza.

Le obbligazioni sono offerte a investitori istituzionali qualificati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: lottomatica , bond