NAVIGA IL SITO

Lottomatica, novità nell'azionariato dopo l'IPO

di Redazione Lapenna del Web 15 mag 2023 ore 09:49 Le news sul tuo Smartphone

lottomatica_5Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 12 maggio 2023 si apprende che dal 3 maggio 2023 David Benjamin Sambur detiene una partecipazione aggregata del 71,754% nel capitale di Lottomatica. La partecipazione è detenuta attraverso le controllate Gamma Topco e Gamma Intermediate.

Nel dettaglio, il 67,78% è relativo a diritti di voto riferibili ad azioni della holding di gioco quotata a Piazza Affari, mentre il 3,974% fa riferimento ad azioni oggetto di contratto di prestito titoli a servizio dell'opzione di over allotment concessa da Gamma Topco alle banche collocatrici, nell'ambito degli accordi stipulati per il collocamento istituzionale delle azioni Lottomatica Group, ed esercitabile, in tutto o in parte, entro i 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni. Qualora l'opzione non venga esercitata integralmente, le azioni restituite saranno conferite da Gamma Topco a Gamma Intermediate.

Sempre il 3 maggio 2023, data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie Lottomatica su Euronext Milan, Norges Bank detiene una partecipazione del 3,409% nel capitale di Lottomatica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: lottomatica , consob