NAVIGA IL SITO

Lottomatica avvia lo sbarco. Flottante previsto oltre il 40% (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 22 mar 2023 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

ingresso-borsa-italianaLottomatica, società attiva nel settore delle scommesse sportive, dei giochi online e degli apparecchi per divertimento e intrattenimento sarebbe pronta a ad avviare l'Ipo per la quotazione su Borsa Italiana. Secondo le indiscrezioni riportate da Carlo Festa per Il Sole24Ore, a breve dovrebbe essere lanciato il pre-marketing, "con gli incontri con i potenziali investitori, e anche l’attività di pubblicazione delle ricerche". Il debutto è previsto alla fine di aprile.

La quotazione di Lottomatica sarà mista: da una parte è prevista la cessione di azioni da parte di Apollo Global Management che dipenderà dall'interesse risvegliato negli investitori. Dall'altra è previsto invece un aumento di capitale per 400 milioni di euro - finalizzato anche a ridurre la leva finanziaria del gruppo per portarla intorno alle 2,5 volte.

Il flottante della big dei giochi è atteso superiore al 40%. La valutazione di Lottomatica nel suo complesso è stimata nell'intorno dei 5 miliardi di euro, un valore che comunque dovrà fare i conti con le realtà di mercato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo lottomatica