NAVIGA IL SITO

Lottomatica, fissato il prezzo del prestito obbligazionario senior garantito 2030

di Redazione Lapenna del Web 29 nov 2023 ore 08:12 Le news sul tuo Smartphone

lottomatica_5Lottomatica - società quotata al MidCap e holding company di Lottomatica, uno dei principali operatori del settore del gioco italiano - ha annunciato di aver completato il pricing di un ammontare complessivo pari a 500 milioni di euro di obbligazioni senior garantite a tasso variabile, con scadenza nel 2030.

Il prezzo dell'emissione, denominata "Floating Rate Senior Secured Notes due 2030", è stato fissato a 99,5% e con cedola pari alla somma del tasso Euribor a tre mesi più il 4% all'anno. La chiusura dell’offerta è prevista per il 14 dicembre 2023, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura.

La scadenza delle obbligazioni è fissata al 15 dicembre 2030.

Inoltre, Lottomatica ha annunciato di aver ottenuto un ampliamento della linea di finanziamento revolving in essere per un importo complessivo aggregato di 50 milioni di euro, subordinato, oltre a determinate condizioni standard, alla realizzazione dell'acquisizione dell'intero capitale di SKS365.

La società prevede di depositare i proventi dell'offerta in un conto escrow e di utilizzarli, insieme alla liquidità disponibile, per finanziare tra le altre cose l'acquisizione di SKS365.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: lottomatica , bond