NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Lopam Fin e Cofiva concentrano in Sofima controllo Ima

Lopam Fin e Cofiva concentrano in Sofima controllo Ima

di La redazione di Soldionline 25 mag 2006 ore 20:14 Le news sul tuo Smartphone
Una nota di Lopam Fin e Cofiva, controllanti di Ima, informa che le due finanziarie hanno deliberato in oggi un’operazione di riorganizzazione societaria “volta a concentrare in un unico soggetto giuridico, dotato di una struttura finanziaria equilibrata nella proporzione tra debito e capitale di rischio, azioni di Ima costituenti complessivamente il 67,555% del capitale della società. L’operazione, che si caratterizza per la sua neutralità rispetto all’assetto del controllo di Ima, comporterà il trasferimento delle sopra menzionate azioni Ima a SoFiMa (Società Finanziaria Macchine Automatiche Spa), ossia una “NewCo”, ad un prezzo per azione pari a 12 euro. la NewCo finanzierà l’importo complessivo di 292.647.636 euro necessario per l’acquisto delle azioni Ima in parte attraverso mezzi propri ed in parte mediante ricorso ad un finanziamento bancario di 175.000.000 di euro. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Rdc 2019: a chi spetta e i requisiti per ottenere il Reddito di cittadinanza

Rdc 2019: a chi spetta e i requisiti per ottenere il Reddito di cittadinanza

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 1° marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal mese di aprile Continua »

da

ABCRisparmio

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »