NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Lo scudo per le banche è legge (MF)

Lo scudo per le banche è legge (MF)

di Mauro Introzzi 17 feb 2017 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

banca_18Il quotidiano finanziario descrive i principali punti del decreto “salvarisparmio”, il provvedimento che istituisce uno scudo da 20 miliardi di euro a protezione del settore bancario che ieri ha incassato il via libera della Camera dei Deputati.

Il decreto, passato con 246 voti favorevoli, 147 contrari e 22 astenuti, disciplina la ricapitalizzazione di Mps ed estende i termini per rimborsi agli obbligazionisti delle quattro banche salvate a fine 2015.

Secondo quanto evidenzia MF il cuore degli interventi riguarda la ricapitalizzazione precauzionale delle banche in crisi e l’ingresso dello Stato nel capitale degli istituti. Sono stati poi fissati i criteri per determinare il prezzo delle azioni da attribuire ad azionisti e creditori degli istituti messi sotto ricapitalizzazione precauzionale distinguendo tra quotate e non quotate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: salvabanche
da

SoldieLavoro

Come si verifica una partita Iva?

Come si verifica una partita Iva?

La partita Iva è un codice numerico rilasciato dall'Agenzia delle Entrate a tutti i soggetti esercitanti un’attività rilevante ai fini della tassazione sul valore aggiunto Continua »

da

ABCRisparmio

730 precompilato 2018: istruzioni compilazione e scadenza

730 precompilato 2018: istruzioni compilazione e scadenza

Dal 16 aprile sul sito della Agenzia delle entrate sarà disponibile il modello 730 precompilato 2018. Può essere una importante semplificazione per che deve fare la dichiarazione dei redditi Continua »