NAVIGA IL SITO

La lista dei 23 titoli caldi per cavalcare il Recovery Fund (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 5 ott 2020 ore 08:21 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoLa Repubblica, nell'inserto Affari & Finanza del lunedì, riporta uno studio di Intermonte sulle aziende che dovrebbero beneficiare delle risorse erogate tramite il Recovery Fund.

L'articolo di Luca Piana evidenzia l'analisi effettuata dal broker indipendente che ha estrapolato 23 aziende italiane che dovrebbero trarre dei benefici dal sostegno europeo.

Tra queste in evidenza Leonardo, società aerospaziale e Telecom Italia. A seguire i titoli legati al settore dell'energia ed in particolare con progetti dedicati alla sostenibilità e alla trasformazione, come Enel o Snam, ma anche Iren , Hera, Acea e A2A. Il settore della tecnologia e del digitale dovrebbe essere degli ulteriori beneficiari. Tra i titoli che potrebbero trarre dei vantaggi troviamo, secondo lo studio, STMicrolectronics, Inwit, Reply, SeSa, Tinexta, Retelit e Wiit. Oltre a società molto più piccole come Txt e-Solutions e Alkemy. Per il settore industriale ad oggi sarebbe ancora impossibile definire gli impatti, non essendo ancora chiara la destinaizone dei fondi. L'automotive, per essere rilevante, dovrà invece rientrare nei progetto ecosostenibile mentre il settore manifatturiero non trova per adesso un collocamento negli stanziamenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: leonardo , telecom italia , enel , snam

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »