NAVIGA IL SITO

Leone Film Group, i conti (preliminari) del 2019

di Edoardo Fagnani 7 feb 2020 ore 18:19 Le news sul tuo Smartphone

leone-film-groupLeone Film Group - società quotata all'AIM Italia e attiva nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi - ha comunicato i risultati preliminari dell'esercizio 2019, chiuso con ricavi per 69,3 milioni di euro, in diminuzione del 43,2% rispetto ai 122,1 milioni dell'anno precedente. La società ha precisato che la flessione è dovuta principlamente alla riduzione della realizzazione di produzioni esecutive internazionali in Italia, in quanto le incertezze sulla disponibilità del relativo tax credit avevano già spinto nel corso dell’anno il management a fare valutazioni in merito alle varie opportunità di business che si sono presentate.

Il margine operativo lordo è sceso del 4,6%, passando da 30,5 milioni a 29,1 milioni di euro; tuttavia, il dato è stato superiore rispetto a quanto previsto nel Piano Strategico 2019-2021 (25,9 milioni).

A fine 2019 l'indebitamento netto era salito a 65,5 milioni di euro.

 

Leone Film Group ha anticipato che è in fase di predisposizione il nuovo Piano Strategico che verrà presentato alla comunità finanziaria successivamente alla sua approvazione, prevista indicativamente dopo l’approvazione del bilancio 2019.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: leone film group
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »