Leonardo, Telecom Italia TIM e Cdp: diritto di prelazione nella gara per la creazione del PSN
di Redazione Lapenna del Web 8 lug 2022 ore 07:44 Le news sul tuo SmartphoneLa compagine composta da Leonardo, Telecom Italia TIM, Cdp e Sogei in qualità di soggetto promotore ha esercitato il diritto di prelazione nell'ambito della gara europea per l'affidamento, mediante un contratto di paternariato pubblico-privato, della realizzazione e gestione del Polo Strategico Nazionale (PSN) indetta a gennaio 2022 da Difesa Servizi in qualità di Centrale di Committenza del Dipartimento per la Trasformazione digitale.
Il soggetto promotore ha esercitato il diritto di prelazione impegnandosi ad adempiere alle obbligazioni contrattuali alle medesime condizioni offerte dall'attuale aggiudicatario provvisorio.
Il progetto PSN prevede la realizzazione e la gestione di un'infrastruttura per l'erogazione di soluzioni e servizi cloud per la pubblica amministrazione. L'iniziativa si inserisce nel piano complessivo di accelerazione della trasformazione digitale come previsto dal PNRR.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.