Leonardo presenta un progetto di investimenti per la crescita della Divisione Elettronica
di Redazione Lapenna del Web 15 giu 2022 ore 09:59 Le news sul tuo SmartphoneLeonardo ha comunicato di aver concluso un ciclo di incontri con diverse strutture del Ministero dello Sviluppo Economico cui ha illustrato il piano di ottimizzazione e crescita della Divisione Elettronica della società.
In particolare, Leonardo ha rappresentato la road map attraverso cui costruire la leadership europea in un settore strategico come l'Elettronica per la Difesa che passa attraverso la valorizzazione industriale degli impianti in Italia nel quale saranno costituiti 18 poli di eccellenza tecnologica.
Al MISE sono stati presentati gli investimenti per il rafforzamento del portafoglio prodotti, per un aummontare di 300 milioni di euro l'anno, di cui 200 milioni destinati al territorio nazionale. Ad essi saranno aggiunti ulteriori 50 milioni di euro in tre anni per l'ottimizzazione della produzione in Italia e l'introduzione di nuove tecnologie di processo industriale.
Gli investimenti saranno finanziati interamente da Leonardo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.