NAVIGA IL SITO

Vendite su Leonardo: supporti e resistenze sul titolo

di Edoardo Fagnani 9 gen 2020 ore 17:37 Le news sul tuo Smartphone

leonardo_6Prese di beneficio su Leonardo, dopo aver accumulato un rialzo di quasi il 9% nelle prime cinque sedute del 2020; il titolo ha subito una flessione dello 0,53% a 11,29 euro.

Matteo Oddi di Exante ha segnalato che nella sessione di lunedì i compratori hanno rotto l’impasse, consentendo alle azioni Leonardo di superare la resistenza posizionata a 10,85 euro, livello che aveva tenuto a bada il titolo nel corso dell’ultimo mese, vanificando ogni tentativo di rialzo. "Il quadro tecnico attuale è quindi positivo e favorevole a nuovi rialzi, soprattutto se continueranno ad essere vive le tensioni tra Washington e Teheran", ha evidenziato l'esperto. Secondo Matteo Oddi, al fine di calamitare nuovi acquisti sarà importante per le azioni Leonardo rafforzare la posizione al di sopra di quota 11,15 euro. L'esperto segnala che la prossima resistenza è posizionata a 11,65 euro, molto vicino ai massimi annuali e ad area 12 euro, dove è collocato un importantissimo gap ancora aperto e che potrebbe costituire un ostacolo non di poco conto al rialzo. "Sotto questo aspetto però soltanto una chiusura settimanale sotto quota 10,6 euro decreterebbe uno stop agli acquisti", ha precisato Matteo Oddi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: leonardo