NAVIGA IL SITO

Leonardo in rialzo dopo i dati del primo trimestre 2020

di Edoardo Fagnani 8 mag 2020 ore 17:43 Le news sul tuo Smartphone

leonardo_6Chiusura positiva per Leonardo dopo la diffusione dei risultati del primo trimestre 2020; il titolo della società aerospaziale ha guadagnato l'1,84% a 6,1 euro.

Leonardo ha chiuso il primo trimestre del 2020 con ricavi pari a 2,59 miliardi di euro, in flessione del 4,9% rispetto agli stessi mesi dello scorso anno. Il risultato netto è stato negativo per 59 milioni di euro dal valore positivo di 77 milioni dell'anno precedente. Nel periodo Leonardo ha registrato ordini per 3,42 miliardi di euro, in salita del 35,9% rispetto ai primi tre mesi del 2019 grazie agli elicotteri e, in misura inferiore, all’aeronautica. Stante l'attuale situazione macroeconomica Leonardo ha deciso di sospendere le previsioni per l’esercizio 2020 formulate a marzo nell’ipotesi di assenza di COVID-19. Tuttavia, il management, visto il portafoglio ordini dell’azienda e l’andamento commerciale registrato nel primo trimestre, ritiene che quanto sta accadendo non modifichi le prospettive di medio-lungo periodo del gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: leonardo