NAVIGA IL SITO

Leonardo, sottoscritta una linea di credito legata a specifici indicatori ESG

di Redazione Lapenna del Web 21 dic 2021 ore 08:16 Le news sul tuo Smartphone

leonardo_6Leonardo ha comunicato di aver sottoscritto, con un club di banche nazionali e internazionali, una linea di credito Term Loan ESG-linked di importo pari a 600 milioni di euro, con una durata di 5 anni e scadenza a inizio 2027, finalizzata al rimborso di un prestito obbligazionario in scadenza a gennaio 2022. 

La linea di credito si lega a specifici indicatori ESG (Environmental, Social, and - Corporate - Governance) tra cui la riduzione delle emissioni di CO2 attraverso l’eco-efficienza dei processi industriali e la promozione dell’occupazione femminile con lauree nelle discipline STEM. 

Leonardo ha aggiunto che il raggiungimento degli obiettivi legati agli indicatori ESG attiverà un meccanismo di aggiustamento del margine applicato alla linea di credito.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: leonardo