NAVIGA IL SITO

Leonardo: il Dipartimento della Difesa USA esercita l'opzione per la fornitura di nuovi elicotteri

di Redazione Lapenna del Web 22 dic 2021 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone

leonardo_6Leonardo ha comunicato che il Dipartimento della Difesa USA, nell'ambito del programma per la realizzazione del nuovo sistema di addestramento avanzato per la US Navy di cui è responsabile AgustaWestland Philadelphia, ha esercitato opzioni per ulteriori 36 elicotteri TH-73A, con relative parti di ricambio, per un valore di 159,4 milioni di dollari.

Leonardo ha ricordato che nel gennaio 2020, attraverso AgustaWestland Philadelphia, si era aggiudicata un primo contratto del valore di 176 milioni di dollari per la produzione e la consegna di 32 elicotteri TH-73A. Nel novembre 2020 erano state esercitate opzioni per ulteriori 36 elicotteri per un valore di 171 milioni di dollari. Le ulteriori 36 unità oggetto del contratto appena annunciato portano a 104 il totale degli elicotteri ordinati fino ad oggi.

Il requisito complessivo prevede 130 unità. Gli elicotteri saranno realizzati presso lo stabilimento Leonardo di Philadelphia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: leonardo