"Leonardo protagonista del consolidamento. Debito azzerato al 2025" (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 8 lug 2021 ore 07:29 Le news sul tuo SmartphoneL’obiettivo è “azzerare il debito” entro il 2025. Sono le parole dell’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, in un'audizione alla commissione Attività produttive della Camera dei Deputati riportate da G.D. su Il Sole24Ore. Profumo è stato sentito dalla commissione attività produttive della Camera: “Non è vero che Leonardo ha un debito elevato e non gestibile - ha ribadito - ci eravamo dati un obiettivo di riduzione e abbiamo fatto meglio”.
Come ricorda il giornalista, i debiti finanziari netti a fine 2020 del gruppo sono stati pari a 3,32 miliardi di euro, a fronte di un fatturato di 13,4 miliardi. I debiti netti erano cresciuti a 4,64 miliardi al 31 marzo 2021.
Tuttavia Leonardo “ha una sua solidità”, e quindi per Profumo è ragionevole puntare al primato mondiale nel settore di “elicotteri” e “addestramento” e a quello europeo “nell’elettronica della difesa”. In questa direzione si muoverebbe il nuovo piano strategico del gruppo, che renderebbe l'azienda protagonista "del consolidamento internazionale, soprattutto europeo".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.