Leonardo, contratto con la RAF per il nuovo radar di velivoli Typhoon
di Redazione Lapenna del Web 11 lug 2023 ore 08:56 Le news sul tuo SmartphoneLeonardo ha comunicato di aver firmato un contratto per completare lo sviluppo del nuovo radar per la flotta dei Typhoon della Royal Air Force (RAF) che trasformerà la capacità del velivolo di pattugliare lo spazio aereo.
Il contratto, assegnato da BAE Systems a Leonardo, vedrà l'ulteriore sviluppo della tecnologia e del lavoro di integrazione sul radar European Common Radar System (ECRS) Mk2 da parte di Leonardo e BAE Systems. Quest’ultima guida le attività complessive di progettazione, sviluppo, produzione e aggiornamento del velivolo Typhoon per il Regno Unito; Leonardo è responsabile dei principali sistemi di rilevamento e sopravvivenza, inclusi il radar, la suite per l’autoprotezione e il sistema di ricerca e tracciamento all’infrarosso.
Il contratto rientra nel più ampio annuncio fatto a luglio 2022 dal Regno Unito relativo all’investimento di 2,35 miliardi di sterline nel continuo avanzamento tecnologico del Typhoon. Le prime prove in volo del sistema sono previste nel 2024.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.