NAVIGA IL SITO

Leonardo e Boeing, consegnati i primi elicotteri a US Air Force

di Redazione Lapenna del Web 26 ago 2022 ore 08:16 Le news sul tuo Smartphone

leonardo_6Leonardo e Boeing hanno comunicato di aver consegnato i primi quattro elicotteri MH-139A Grey Wolf, destinati ad attività di collaudo, alla U.S. Air Force. L'operazione è finalizzata alla sostituzione degliq UH-1N.

Nel settembre 2018 Boeing aveva ottenuto un contratto del valore di 2,4 miliardi di dollari per un numero massimo di 80 elicotteri, sistemi di addestramento e altro equipaggiamento di supporto.

L’avvio delle consegne fa seguito al completamento di attività certificative supplementari da parte della FAA – Federal Aviation Administration, necessarie ai fini della formale procedura di accettazione degli aeromobili.

Leonardo produce l’elicottero presso lo stabilimento a nord-est di Philadelphia, mentre Boeing è responsabile dell’acquisione e installazione degli equipaggiamenti militari e del supporto degli aeromobili dopo la consegna.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: leonardo