Leonardo acquisisce il 25,1% di Hensoldt
di Redazione Lapenna del Web 26 apr 2021 ore 07:58 Le news sul tuo SmartphoneLeonardo ha stipulato un accordo con Square Lux Holding II (società controllata da fondi assistiti da Kohlberg Kravis & Roberts & Co) per l'acquisizione di una quota del 25,1% di Hensoldt, al prezzo di circa 606 milioni di euro - ovvero 23 euro per azione.
Hensoldt è attiva in Germania nel campo dei sensori per applicazioni in ambito difesa e sicurezza. A seguito della finalizzazione dell'operazione, Leonardo sarà azionista di maggioranza Hensoldt insieme a Kreditanstalt für Wiederaufbau, partecipata all'80% dalla Repubblica Federale Tedesca. La finalizzazione dell'operazione è attesa nella seconda metà del 2021.
Attraverso l'investimento in Hensoldt, Leonardo stabilirà una presenza strategica di lungo periodo nel mercato tedesco della difesa in rapida crescita.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.