NAVIGA IL SITO

Lenta accumulazione

Come scritto nell'articolo precedente le indicazioni che si sia in una fase costruttiva di un futuro movimento di rimbalzo sono molte

di Redazione Soldionline 8 apr 2013 ore 11:29
Di Fabio Pioli, trader professionista, presidente dell’ Associazione Italiana Traders e Piccoli Risparmiatori e titolare di CFI Consulenza Finanziaria Indipendente (www.cfionline.it)

Come scritto nell'articolo precedente (“Rialzo nell'uovo di Pasqua?”) le indicazioni che si sia in una fase costruttiva di un futuro movimento di rimbalzo sono molte: il computo delle onde e sottoonde di ribasso sembra chiaramente finito
( esempio evidenziato in Fig.1 su Unicredit ); il comportamento di lateralizzazione è coerente con il processo di caccia agli stop che avviene alla fine di tutti i movimenti: si sono formate le figure tecniche di inversione.

unicredit-grafico-giornaliero_1
Fig 1. UNICREDIT – Grafico giornaliero
 
Coerentemente, come già detto la nostra posizione sull'indice è long.
 
Quale l'attesa per il comportamento futuro ? Ci attendiamo che, a mano a mano che passano i giorni, il mercato acquisisca sempre più forza per l'aggiunta di compratori  che abbandonano le riserve sul trend in atto.
Il movimento dovrebbe quindi rinvigorsi al passare dei giorni/ settimane mentre fino a raggiungere i suoi obiettivi che, ( Fig. 2 ) sembra realistico assumere in area 16200, livello di incrocio prospettico di importanti resistenze statiche e dinamiche.
 
Essendo il movimento ribassista stato chiaramente effettuato in 5 onde, il trend positivo che ci aspettiamo è configurabile solo come rimbalzo, quindi dovrà necessariamente essere seguito dalla prosecuzione del movimento ribassista di lungo periodo.
 
future-ftse-mib-40-grafico-giornaliero
Fig 2. Future Ftse Mib 40 – Grafico giornaliero
 
 
Strumenti di analisi: supporti statici e dinamici, onde di Elliott.
 
Tutte le ultime su: analisi tecnica
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.