NAVIGA IL SITO

Prelios, le caratteristiche dell'aumento di capitale

di Edoardo Fagnani 4 feb 2016 ore 07:00 Le news sul tuo Smartphone

prelios_4Il consiglio di amministrazione di Prelios ha deliberato di aumentare il capitale a pagamento per un ammontare massimo di 66,49 milioni di euro, mediante emissione di complessive massime 646.145.631 nuove azioni ordinarie a un prezzo unitario di 0,1029 euro.
Le azioni saranno offerte in opzione agli azionisti titolari di azioni ordinarie Prelios e agli azionisti titolari di azioni di categoria B sulla base di un rapporto di opzione di 9 azioni ogni 10 azioni ordinarie e/o azioni di categoria B possedute.

Il prezzo di offerta è stato determinato tenuto conto della prassi di mercato e applicando uno sconto del 34,4% sul TERP (prezzo teorico di un’azione dopo lo stacco del diritto di opzione relativo ad un aumento di capitale) delle azioni ordinarie Prelios, calcolato sulla base del prezzo ufficiale di Borsa del 3 febbraio 2016, pari a 0,2053 euro.
L'aumento di capitale prenderà il via lunedì 8 febbraio e terminerà mercoledì 24 febbraio, mentre i diritti resteranno quotati fino al 18 febbraio.

La società ha ricordato che i proventi derivanti dall’aumento di capitale, saranno destinati per 48 milioni di euro a rimborso del debito corporate, per 12 milioni a supportare il fabbisogno finanziario in relazione allo sviluppo dell’attività dei Servizi, mentre i restanti 6,5 milioni saranno utilizzati per l’acquisto della partecipazione del 10% di Prelios SGR, attualmente detenuta da IntesaSanpaolo.

Prelios ha precisato che l’eventuale inoptato è interamente garantito, a determinate condizioni, dalle Banche Finanziatrici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prelios , aumenti di capitale