NAVIGA IL SITO

Le caratteristiche del covered bond di Unicredit

di Edoardo Fagnani 1 feb 2011 ore 18:42 Le news sul tuo Smartphone
Unicredit ha ufficializzato l'emissione di un prestito obbligazionario garantito a 12 anni per un ammontare di 1,25 miliardi di euro. L’emissione fa parte di un programma di 20 miliardi di euro annunciato nel 2008 e basato su un portafoglio interamente composto da mutui residenziali.
L’operazione ha riscontrato un interesse elevato da parte degli investitori, con ordini per oltre a 4 miliardi di euro.
Il bond, con rating atteso AAA/Aaa/AAA da parte di Fitch, Moody’s e S&P, pagherà una cedola pari a 5,25% equivalente a 165 punti base sopra il tasso swap di pari scadenza.
L’emissione è stata distribuita a diverse categorie di investitori istituzionali quali fondi (69%), banche (17%) e assicurazioni (13%). La domanda caratterizzata da un’ampia diversificazione geografica, è pervenuta principalmente da UK (32%), ma anche da Germania (24%), Francia (15%) e Italia (12%).



Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , bond