NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Le banche tornano ai profitti nel 2017 utili per 14 miliardi (La Repubblica)

Le banche tornano ai profitti nel 2017 utili per 14 miliardi (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 9 feb 2018 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

banca_18Il quotidiano ha fatto il conto delle risultanze di bilancio dei principali titoli bancari italiani dopo che una decina di istituti hanno già diffuso i preliminari. Mentre si attendono oggi i conti di Mps, UBI Banca, Carige e Mediobanca il saldo parziale è di circa 13,7 miliardi di euro. 

La Repubblica mette in risalto che sono tornati ”a fiorire i dividendi agli azionisti: un altro segnale di salute”. Il 2017 in questo appare molto diverso rispetto al 2016, “anno in cui le prime otto banche nazionali persero 15 miliardi precipitando dai 5 di utili registrati nel 2015, pesò l’incidenza fatale di rettifiche su crediti da una quindicina di miliardi”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: bancari
da

SoldieLavoro

Smart working: cos'è e come funziona il lavoro agile

Smart working: cos'è e come funziona il lavoro agile

Per legge italiana è il lavoro agile. Per quasi tutti è lavorare da casa. Vediamo cos'è lo smart working, il modo di lavorare che può cambiare la vita Continua »

da

ABCRisparmio

Come detrarre asilo, scuole e università dal modello 730

Come detrarre asilo, scuole e università dal modello 730

Nella dichiarazione dei redditi è possibile detrarre le spese per istruzione. Tra queste ci sono quelle per l'asilo, le scuole e l'università. Continua »