NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Le banche tornano ai profitti nel 2017 utili per 14 miliardi (La Repubblica)

Le banche tornano ai profitti nel 2017 utili per 14 miliardi (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 9 feb 2018 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

banca_18Il quotidiano ha fatto il conto delle risultanze di bilancio dei principali titoli bancari italiani dopo che una decina di istituti hanno già diffuso i preliminari. Mentre si attendono oggi i conti di Mps, UBI Banca, Carige e Mediobanca il saldo parziale è di circa 13,7 miliardi di euro. 

La Repubblica mette in risalto che sono tornati ”a fiorire i dividendi agli azionisti: un altro segnale di salute”. Il 2017 in questo appare molto diverso rispetto al 2016, “anno in cui le prime otto banche nazionali persero 15 miliardi precipitando dai 5 di utili registrati nel 2015, pesò l’incidenza fatale di rettifiche su crediti da una quindicina di miliardi”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: bancari
da

SoldieLavoro

Gig economy: lavoreremo tutti per un algoritmo?

Gig economy: lavoreremo tutti per un algoritmo?

Economia dei lavoretti, ma non solo. La gig economy potrebbe diventare la nuova forma di organizzazione del lavoro per molti. Vediamo di cosa si tratta Continua »

da

ABCRisparmio

Come funziona Revolut (carta e conto)

Come funziona Revolut (carta e conto)

Revolut offre conti, carte di credito e diversi servizi di pagamento. Vi si può accreditare lo stipendio e cambiare valuta al tasso interbancario. E molte altre cose ancora Continua »