NAVIGA IL SITO

Le azioni che rendono fino al 13%. E che ora non deluderanno (Milano Finanza)

di Redazione Soldionline 15 mar 2020 ore 19:17 Le news sul tuo Smartphone

dividendi-2020-tutti-titoli-listinoMilano Finanza ha analizzato la situazione di Piazza Affari, dopo la pesante flessione registrata nelle ultime settimane, in seguito alla diffusione dell’epidemia del coronavirus.

In particolare, il settimanale finanziario ha segnalato che sulla base dei nuovi prezzi raggiunti dai principali titoli del FTSEMib, i dividendi 2020 (relativi all’esercizio 2019) hanno raggiunto rendimenti importanti. Solo per fare un esempio, la cedola che sarà staccata da IntesaSanpaolo (0,192 euro), garantisce un rendimento del 13%.

Milano Finanza ha evidenziato che è più difficile fare ipotesi per la tornata dei dividendi del prossimo anno, in quanto alcune aziende potrebbero rivedere la politica, in conseguenza a un eventuale forte rallentamento dell’attività economica. Tuttavia, il settimanale finanziario ha scritto che, anche in caso di dimezzamento delle cedole, i rendimenti offerti da alcuni titoli sarebbero elevati. “In base a un'elaborazione di Cellino & Associati sim, nel caso di ENI anche con un taglio del 50% della cedola, ai prezzi del 12 marzo, il dividend yield sarebbe del 6,8% e per Unipol del 5%”, ha aggiunto Milano Finanza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dividendi , intesasanpaolo , eni , unipol