NAVIGA IL SITO

Landi Renzo, le cararatteristiche dell'aumento di capitale

di Redazione Lapenna del Web 12 lug 2022 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

landi-renzo_1Landi Renzo – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a GPL e metano per autotrazione - ha dato esecuzione alla delega relativa all'aumento di capitale a pagamento approvandone i termini e le condizioni finali per un importo massimo complessivo di 59.625.000 euro.

L'aumento di capitale prevede l'emissione di massime 112.500.000 azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti nel rapporto di una nuova azione ogni azione ordinaria posseduta, a un prezzo unitario di 0,53 euro.

Il prezzo di opzione è stato determinato applicando uno sconto del 16,09% sul prezzo teorico ex diritto delle azioni ordinarie Landi Renzo, pari a 0,73 euro.

L'aumento di capitale di Landi Renzo prenderà il via lunedì 18 luglio 2022 e terminerà il 4 agosto, mentre i diritti - che avranno codice ISIN IT0005499519 - resteranno quotati fino al 29 luglio.

In caso di integrale sottoscrizione dell'aumento di capitale, i proventi netti per cassa ammonterebbero circa a 40,5 milioni di euro al netto delle spese per l'aumento di capitale.

Landi Renzo ha ricordato che l’aumento di capitale si inserisce tra le azioni previste nel nuovo piano industriale 2022-2025 ed è volto, da un lato, a fornire le risorse necessarie per far fronte agli impegni assunti nel contesto dell’acquisizione del gruppo facente capo a Metatron e, dall’altro, per la parte residua, a mettere a disposizione dell'azienda risorse aggiuntive per cogliere nuove opportunità di investimento, anche per linee esterne.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: landi renzo , aumenti di capitale