NAVIGA IL SITO

Landi Renzo acquisisce il 49% di Metatron, il 100% a novembre

di Redazione Lapenna del Web 5 ago 2021 ore 14:50 Le news sul tuo Smartphone

landi-renzo_1Landi Renzo - società attiva nel settore dei componenti e sistemi di mobilità a gas naturale, LNG, GPL e idrogeno, quotata al segmento STAR - ha completato l’acquisizione del 49% del capitale di Metatron, società attiva nelle soluzioni per combustibili alternativi in ambito Mid&Heavy Duty.

L'operazione fa parte di un’operazione più ampia, finalizzata a rilevare anche il restante 51% del capitale di Metatron, il cui perfezionamento è atteso entro il 30 novembre 2021, permettendo a Landi Renzo di acquisire il 100% di Metatron. 

Il prezzo per l’acquisto del 100% del capitale di Metatron è stato concordato in 26,75 milioni di euro e sarà soggetto a meccanismi di aggiustamento in base alla posizione finanziaria netta consolidata di Metatron al 31 luglio 2021, stimata negativa per 7,5 milioni. 

Il prezzo sarà pagato in più tranche per cassa. Landi Renzo ha la facoltà di corrispondere una parte del prezzo dovuto in ogni caso, per una porzione non eccedente complessivamente il 29,17% del prezzo delle azioni di Metatron, mediante emissione di nuove azioni ordinarie Landi Renzo da attuarsi tramite un eventuale aumento di capitale, da sottoscriversi mediante conferimento in natura di azioni Metatron.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: landi renzo