NAVIGA IL SITO

Labomar sigla lettera di intenti con Gruppo Welcare

di Redazione Lapenna del Web 30 giu 2021 ore 09:44 Le news sul tuo Smartphone

labomarLabomar, azienda nutraceutica italiana attiva a livello internazionale, ha sottoscritto una lettera di intenti per l'acquisizione del 70% del Gruppo Welcare, composto da Welcare Industries e Welcare Research, aziende produttrici di medical devices dedicati alla cura della pelle.

La lettera di intenti prevede un impegno di esclusiva sino al 30 luglio 2021. Il completamento dell'operazione è previsto entro la prima metà di luglio, a seguito del verificarsi di alcune condizioni sospensive e all'esito positivo della due diligence.

Per effetto dell'accordo, Labomar acquisirà il 70% del capitale del Gruppo Welcare, di cui il 63% al closing e l'ulteriore 7% entro la fine dell'esercizio 2021 mediante l'esercizio di un'opzione call da parte di Labomar o, in alternativa, entro il primo trimestre 2022 a seguito di un'opzione put a favore dell'azionista venditore. Il controvalore complessivo dell'operazione è stimato a 9,5 milioni di euro al 30 giugno 2021.

L’acquisizione verrà finanziata con i proventi raccolti da Labomar in occasione della quotazione sull’Aim dell’ottobre del 2020, operazione che aveva, fra i suoi capisaldi strategici, proprio il sostegno alla crescita per linee esterne con operazioni di M&A.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: labomar