Labomar, LBM Next lancia un'OPA
di Redazione Lapenna del Web 22 mag 2023 ore 09:05 Le news sul tuo SmartphoneLabomar - società attiva nel settore della nutraceutica quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato che LBM Next ha annunicato l'intenzione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni rappresentative dell'intero capitale di Labomar, dedotte le 12.496.557 azioni (pari al 67,607%) del relativo capitale già in possesso.
L'offerta avrà ad oggetto massime 5.987.486 azioni ancora in circolazione, pari al 32,393% del capitale della società.
Il corrispettivo è fissato a 10 euro per ogni azione portata in adesione. L'assemblea degli azionisti di Labomar ha approvato il 4 maggio 2023 la distribuzione di un dividendo ordinario di 0,1 euro per azione. Il corrispettivo non sarà però ridotto di questo importo, ma potrebbe essere diminuito dell'importo per azione di qualsiasi dividendo ulteriore o straordinario approvato in seguito. Il prezzo ufficiale per azione alla chiusura del 19 maggio 2023 era pari a 8,7667 euro, e dunque il corrispettivo incorpora un premio del 14,1% rispetto al prezzo ufficiale.
Il caso di totale adesione all'offerta, il controvalore massimo complessivo sarà pari a 59,87 milioni di euro.
Il periodo di adesione all'offerta verrà concordato con la Consob per un periodo complessivo che va dai 15 ai 40 giorni di borsa aperta.
L'offerta è finalizzata a ottenere la revoca dalle negoziazioni delle azioni Labomar (delisting). Dal punto di vista strategico e commerciale, l'offerta è finalizzata alla realizzazione di un progetto di crescita e sviluppo del business dell'emittente e delle sue controllate mediante l'integrazione delle competenze imprenditoriali dei soci rilevanti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.