NAVIGA IL SITO

Labomar, accordo per l'acquisizione di Welcare

di Redazione Lapenna del Web 15 lug 2021 ore 10:19 Le news sul tuo Smartphone

labomarLabomar - società attiva nel settore della nutraceutica quotata all’AIM Italia - ha comunicato di aver effettuato il closing per l’acquisizione del 63% del capitale del gruppo Welcare, composto da Welcare Industries e Welcare Research, aziende produttrici di medical devices dedicati alla cura della pelle

Un ulteriore 7% di Welcare sarà acquisito da Labomar entro la fine dell’esercizio 2021, mediante l’esercizio di una opzione call da parte di Labomar o, in alternativa, entro il primo trimestre 2022, a seguito dell’esercizio di un’opzione put a favore dell’azionista venditore.

Il valore complessivo per l’acquisto del 70% del capitale del gruppo, soggetto ad un possibile adjustment in base alle rilevazioni puntuali al 30 giugno 2021 sulla posizione finanziaria netta, è pari a 9,5 milioni di euro. Questo valore comprende una posizione finanziaria netta attiva stimata tra i 2 e i 2,4 milioni di euro. L’acquisizione è finanziata con i proventi raccolti da Labomar in occasione della quotazione sull’AIM Italia dell’ottobre del 2020.

Labomar e i soci Fulvia Lazzarotto e Marco Grespigna, avranno rispettivamente una call option e una put option sul residuo 30% delle azioni del gruppo Welcare, esercitabili nel 2025 e 2026.

I ricavi consolidati 2020 di Welcare sono stati pari a circa 6,7 milioni di euro, con 2,4 milioni di euro di Ebitda consolidato reported e una posizione finanziaria netta positiva (cassa) di circa 3,3 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: labomar