NAVIGA IL SITO

La variante Delta fa paura: vendite su tutte le Borse. L’Europa brucia 240 miliardi (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 20 lug 2021 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiIl tonfo del 20 luglio 2021 sulle borse internazionali potrebbe marcare l'attesa correzione dei mercati azionari. Secondo quanto riportato da Andrea Greco per La Repubblica, a Wall Street nel 2021 il Dow Jones non era mai sceso del 2,5%. L'Europa ha fatto peggio, bruciando 240 miliardi di euro, con maglia nera di Piazza Affari che ha perso il 3,33%.

La correzione è dovuta alle paura delle varianti del Covid, come la Delta, che si teme possano di nuovo minacciare le economie globali, e il tonfo del 6% dei prezzi petroliferi causato dalle tensioni di seduta.

"L'analisi dei dati trimestrali a fine giugno sarà la traccia degli operatori per decifrare il sottile mercato estivo", scrive il giornalista, "ma anche gli effetti delle recrudescenze pandemiche". Solo a questo punto si potrà capire se quella che è scattata è stata una correzione fisiologica e sana che ha fatto sgonfiare le azioni legate alla congiuntura economica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: coronavirus borsa