NAVIGA IL SITO

La svolta elettrica di FCA con la Compass ibrida e la 500 a Mirafiori (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 18 ott 2019 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

fiat_chrysler_automobilesIl quotidiano scrive che FCA avvierà la sua produzione elettrica a Melfi, la fabbrica più grande del gruppo in Europa e la seconda al mondo dopo lo stabilimento brasiliano di Betim. Nell’impianto in questione sarà pronta la Jeep Compass, il modello che “dall’autunno del 2020 sarà anche ibrido utilizzando il sistema di ricarica elettrica con la presa di corrente, il cosiddetto "plug-in". In questo modo lo stabilimento lucano si conferma la casa della Jeep in Europa: la fabbrica produrrà ora i 78mila modelli che ogni anno vengono immatricolati in Europa.

Ma la Compass farà solo da apripista, visto che entro il 2024 tutti i modelli nella gamma saranno elettrici o elettrificati. La road map prevede che nei prossimi due anni i nuovi modelli a propulsione alternativa saranno 13.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »