La strategia di algoWatt (ex TerniEnergia)
di Edoardo Fagnani 5 mar 2020 ore 07:24 Le news sul tuo SmartphonealgoWatt - società nata a seguito della fusione tra TerniEnergia e Softeco e operante nella progettazione, sviluppo e integrazione di soluzioni per la gestione dell’energia e delle risorse naturali - ha presentato il nuovo modello di business che punta su soluzioni digitali per l’economia sostenibile e digital transformation. Il nuovo core business è caratterizzato da attività a maggior valore aggiunto e da una struttura organizzativa snella e scalabile, riducendo le attività capital intensive tipiche delle utility operanti nel settore energetico.
Il breakdown delle attività della società si articolerà per circa il 90% in progettazione e sviluppo software, prodotti e soluzioni per i settori energy, utility, mobilità, e per la parte restante in attività di manutenzione di impianti di energie rinnovabili.
In particolare, il piano di rilancio al 2022 si articola attraverso un programma di alienazione degli asset (fotovoltaici e ambientali) che comporta un beneficio finanziario anche per effetto dell’accollo da parte degli acquirenti del debito connesso agli impianti.
Inoltre, è prevista la semplificazione della struttura del gruppo e un accordo finanziario, che prevede interventi di rimodulazione e riscadenziamento del debito.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.