NAVIGA IL SITO

La spinta per l’integrazione tra BancoBPM e BPER. Salta il salvataggio Carige (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 17 mar 2021 ore 07:25 Le news sul tuo Smartphone

carige_2La fine delle trattative tra Cassa Centrale Banca e Carige avrebbe rimesso sul mercato l'istituto ligure. Secondo quanto riportato da Federico De Rosa per il Corriere della Sera, dopo attente valutazioni Cassa Centrale Banca ha deciso di non esercitare la call option per rilevare l'80% del capitale di Carige, al momento in mano al Fondo interbancario di tutela dei depositi.

Se il salvataggio è fallito come si pensa, c'è bisogno che "governo e Med usino la stessa attenzione e determinazione con cui stanno trattando Montepaschi", afferma Lando Sileoni, segretario generale della Fabi. E quali potrebbero essere dei potenziali partner? Il Sole24Ore ha indicato come possibili salvatori Crédit Agricole, BPER Banca e Unicredit.

Nel frattempo, a poca distanza da Piazza Gae Aulenti, si starebbero infittendo le trattative tra BancoBPM e Unipol per un'integrazione con BPER Banca. Ci sono ancora molti aspetti da chiarire, ma l'idea di unire due banche così legate al territorio sembra aver già ottenuto un ottimo riscontro, anche in borsa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , bancobpm , bper banca , unicredit