NAVIGA IL SITO

La spinta del governo: Tim, useremo i poteri speciali (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 26 set 2017 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoIl quotidiano aggiorna sulle decisioni del Governo sull’applicazione del golden power nell’ambito del rapporto tra Vivendi e Tim. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera la riunione del comitato che deve valutare se Vivendi aveva l’obbligo di notificare il controllo di fatto sul gruppo telefonico è stata posticipata di 24 ore. Su questa base verrà poi valutato se attivare la procedura per l’eventuale esercizio dei poteri speciali sugli asset strategici di Tim.

Nel frattempo il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda ha dichiarato che ritiene che ci siano gli estremi per esercitare il golden power. Secondo il Corriere la decisione sembra quindi scontata, ma non lo sono, invece, i possibili rimedi che il governo potrebbe chiedere a Vivendi. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , vivendi