NAVIGA IL SITO

La siccità frena Enel. “I prezzi dell’energia resteranno alti nel 2023” (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 29 lug 2022 ore 07:45 Le news sul tuo Smartphone

enel_21Enel ha pubblicato i risultati dei primi sei mesi del 2022, specificando che i prezzi dell'elettricità si manterranno ancora "alti e in tensione" fino al 2023.

A far registrare la flessione degli utili di questo semestre, spiega Andrea Greco per la Repubblica, però, sarebbero state le conseguenze della siccità, che avrebbe frenato la produzione idroelettrica.

Francesco Starace, amministratore delegato Enel, ha dichiarato che il mancato accordo sul tetto dei prezzi del gas è stato "un errore". "Con gli stoccaggi a regime, l’Italia può sostenere un inverno senza il gas russo", ha spiegato. Attualmente i serbatoi nazionali sono riempiti al 72%, con l'obiettivo del governo Draghi di arrivare al 90% a ottobre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel