NAVIGA IL SITO

La sfida di Caltagirone una lista “lunga” per il cda Generali (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 11 mar 2022 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

generali_2Secondo quanto riporta Andrea Greco per La Repubblica, Francesco Gaetano Caltagirone sarebbe pronto a lanciare il suo guanto di sfida per contendere i vertici di Generali.

VM 2006, azionista del Leone di Trieste e società dell'imprenditore romano, avrebbe dichiarato la sua intenzione di "presentare una lista di candidati in vista del rinnovo del cda della compagnia previsto in occasione della prossima assemblea del 29 aprile 2022". Una lista "inclusiva", "di adeguato standing" e idonea a "coprire tutte le posizioni del consiglio di amministrazione". Una lista lunga in opposizione a quella che presenterà Mediobanca, socio accreditato per quello che si stima essere quasi il 9,9%.

Lo statuto del Leone prevede che "nel caso probabile di un cda ancora a 13 e con tre liste in corsa (l’ultima dovrebbe farla Assogestioni verso fine mese), la lista più votata piazzi nove nomi". Chi arriva secondo prende 3 seggi, mentre il terzo uno. La lista Caltagirone sarà diffusa il 14 marzo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali