NAVIGA IL SITO

La separazione tra rete e servizi moltiplicherà il valore di Tim (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 29 nov 2021 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timKkr è una sociatà formata da tre soci che, nel 1976, cominciarono a raccogliere soldi presso investitori terzi per comprare, spezzare e rivendere società, che in questo modo moltiplicavano il loro valore. A distanza di 32 anni, Kkr punta oggi la sua nuova preda europea ideale, ovvero Telecom Italia TIM, società in declino ormai da 22 anni per non essere mai riuscita a ripagare il "leverage buy out" della privatizzazione. Lo scrive Gabriele Pons, per Affari & Finanza di La Repubblica. Secondo l'analisi del giornalista dal punto di vista finanziario lo spezzatino avrebbe senso eccome, perché "farebbe emergere dei valori fino ad oggi nascosti".

Dal punto di vista industriale non si è però così certi. Dalla scissione della rete, scrive il settimanale, "può nascere un'azienda infrastrutturale solida, in grado di sostenere più debito e che varrebbe più di una società telefonica, più snella e competitiva".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia