NAVIGA IL SITO

La seconda vita di Nexi (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 1 lug 2019 ore 06:00 Le news sul tuo Smartphone

nexiIl settimanale finanziario mette sotto la lente Nexi che, dopo un esordio decisamente incerto, ha rivisto in questi giorni i livelli del collocamento. Certo ci sono voluti più di due mesi per tornare al prezzo di esordio, 9 euro, tuttavia le notizie positive per il titolo non sono mancate: l’azione, secondo quanto evidenzia Milano Finanza, “è stato sorretta in particolare dalla trimestrale, dall'annuncio dell'ingresso nel FTSEMib e da alcune ipotesi di m&a”. In particolare avere giovato l’ingresso nel paniere principale della piazza milanese, anche per l'obbligo che spinge i fondi passivi a comprare azioni Nexi, “in un ordine stimato da alcuni addetti ai lavori intorno al 3-4%”.

Il settimanale elenca poi alcune analisi da parte dei principali broker: Nexi non quoterebbe ancora a premio rispetto ai competitor, “creando così una possibile occasione di coprire il gap di multiplo esistente con gli altri operatori”. i target price sono complessivamente più alti degli attuali corsi di borsa, dai 9,5 euro di Equita Sim fino ai 10,8 euro di Goldman Sachs.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi