NAVIGA IL SITO

La rete Telecom fa gola agli Usa. Offerta dal fondo Kkr (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 21 feb 2020 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIl quotidiano scrive che uno dei più grandi fondi infrastrutturali americani, Kkr, avrebbe messo sul piatto un’offerta per la rete di Telecom Italia. Oggetto dell'interesse del colosso Usa - spiega La Repubblica - sarebbe "una quota di minoranza della sua rete secondaria, cioè l’infrastruttura in rame e in fibra che dall’armadietto della strada arriva fino a dentro le case degli italiani".

Sempre secondo il quotidiano, la valutazione dell’ultimo miglio di infrastruttura sarebbe "vicina a 7 miliardi di euro", anche se il valore finale "sarà soggetto a diverse condizioni tra cui innanzitutto lo stato della rete quando verrà perfezionato il contratto definitivo".

Il numero uno della società, Luigi Gubitosi, potrebbe portare la proposta già al consiglio di amministrazione convocato per il prossimo 27 febbraio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »