NAVIGA IL SITO

La Repubblica, "Fendi diventa francese"

di La redazione di Soldionline 23 nov 2001 ore 09:37 Le news sul tuo Smartphone
Segnaliamo l’articolo a pagina 37 del quotidiano in cui Andrea Greco illustra le trattative di Prada per la cessione di Fendi a Lvmh. L’accordo fra Prada ed il gruppo francese è molto vicino, ma non è ancora ufficiale; è solo questione di giorni, in modo da permettere alle due aziende del lusso di stabilire prezzo e dettagli. Il gruppo di Bertelli con la vendita di Fendi ai francesi spera di incassare una ingente plusvalenza, che consentirebbe di ridurre i debiti della società. Prada aveva già rimpinguato le casse per 200 miliardi, cedendo il 9,5% di Gucci al colosso d’oltralpe.
Prada e Lvmh nel luglio del 2000 avevano acquistato il 51% di Fendi sborsando 1.000 miliardi, cifra ritenuta esagerata dagli analisti, costituendo Lvp, holding detenuta a metà dai due. Il contratto stipulato dalle due società della moda stabiliva il diritto di prelazione, nell’eventualità che uno dei due soci intendesse recedere dall’accordo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.