La raccolta dei Pir rallenta il passo (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 22 mag 2018 ore 07:04 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico analizza i dati sulla raccolta dei vari comparti del risparmio gestito nel primo trimestre. In particolare il Sole24Ore evidenzia come nel primo trimestre dell’anno sia rallentato il passo della raccolta dei fondi Pir. Il Sole24Ore scrive che “i piani individuali di risparmio hanno archiviato il primo trimestre del 2018 con un saldo positivo di 2 miliardi, ma inferiore rispetto ai 3,4 incassati negli ultimi tre mesi del 2017”.
In generale l’industria del risparmio gestito ha archiviato i primi tre mesi dell’anno con una raccolta di 13,9 miliardi (con un ridimensionamento rispetto ai 17 miliardi di fine dicembre scorso) e un patrimonio totale di 2.089 miliardi. Un calo decisamente accentuato è quello del comparto azionario: i flussi per questo settore sono passato in tre mesi da 876 a 193 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.