La Popolare di Milano chiude in rosso anche il 2012
di Edoardo Fagnani 19 mar 2013 ore 19:43 Le news sul tuo SmartphoneA fine 2012 il Core Tier 1 si attestava all’8,38%, sulla base di un patrimonio di vigilanza di 5,24 miliardi di euro. Il Tier 1 si era attestato all’8,99%, mentre il Total Capital Ratio era al 12,14%. Sempre a fine 2012 gli impieghi alla clientela erano scesi a 34,79 miliardi di euro, il 2,4% in meno rispetto al valore di inizio anno. Alla stessa data il totale dei crediti deteriorati era pari a 4,2 miliardi di euro.
Il management prevede per il 2013 un’evoluzione positiva della redditività dell’attività ordinaria.
Inoltre, il consiglio di amministrazione ha approvato la proposta di aumento di capitale fino a un massimo di 500 milioni di euro funzionale al rimborso dei "Tremonti Bond" e ha dato l'ok alle linee guida del progetto di trasformazione della Banca in una società per azioni innovativa, preservando i principi della cooperazione e mutualità.
Infine, il cda ha deliberato di non procedere al pagamento della cedola trimestrale sui Company Preferred Securities.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su:
banca popolare di milano
, bilanci 2012
, tremonti bond