NAVIGA IL SITO

La Juventus FC cede Tevez al Boca Juniors e opziona quattro giocatori

di Edoardo Fagnani 13 lug 2015 ore 15:50 Le news sul tuo Smartphone

La Juventus FC ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo al Boca Juniors del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Alberto Tevez per un importo di 6,5 milioni di euro pagabili in un’unica soluzione il 15 dicembre 2016. Questa operazione non genera effetti economici significativi per la Juventus.

juveParallelamente la squadra bianconera ha siglato un accordo con il Boca Juniors per l'acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Guido Nahuel Vadala da parte di Juventus, a fronte di un corrispettivo di 3,5 milioni di euro da versare in un’unica soluzione il 31 dicembre 2016. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per la Juventus di esercitare, entro il 20 aprile 2017, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di 9,4 milioni di euro
Inoltre, la Juventus ha siglato un accordo con il Boca Juniors per l'acquisizione da parte di Juventus dei diritti di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo a partire dalla stagione 2017/2018, dei diritti pluriennali dei calciatori Rodrigo Bentancur Colman, Franco Sebastián Cristaldo e Adrián Andrés Cubas, a fronte di un corrispettivo di un milione di euro per ciascuna opzione da versare entro il 31 dicembre 2016. La squadra bianconera avrà la facoltà di esercitare i diritti di opzione entro il 20 aprile 2017, a fronte dei seguenti corrispettivi: 9,4 milioni per Rodrigo Bentancur Colman, 8,2 milioni per Franco Sebastián Cristaldo e 6,9 milioni per Adrián Andrés Cubas.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: juventus fc , calciomercato