‘La fusione fra Fca e Gm dovrebbe piacere a Trump’ (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 10 gen 2017 ore 06:49 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico riporta alcune parole pronunciate dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, nel corso del salone dell’auto di Detroit. Il manager ha riaperto a scenari di integrazione ipotizzando che una fusione con General Motors sarebbe ben vista dal presidente eletto Donald Trump. Il prossimo inquilino della Casa Bianca si è complimentato con FCA (e con Ford) per gli investimenti annunciati nelle fabbriche Usa. Alla vigilia del Salone, Fiat Chrysler ha annunciato un investimento da 1 miliardo di dollari per la produzione di tre nuovi modelli Jeep negli stabilimenti di Warren (Michigan) e Toledo (Ohio), con la creazione di 2mila nuovi posti di lavoro.
Sergio Marchionne ha poi riconfermato gli obiettivi per il prossimo anno, che prevedono 9 miliardi di utile operativo, 5 miliardi di utile netto e 5 miliardi di cassa a fine anno.
Secondo il manager, non è però escluso che il gruppo possa pagare un dividendo già per l'anno 2017.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.