NAVIGA IL SITO

‘La fusione fra Fca e Gm dovrebbe piacere a Trump’ (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 10 gen 2017 ore 06:49 Le news sul tuo Smartphone

fca3Il quotidiano economico riporta alcune parole pronunciate dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, nel corso del salone dell’auto di Detroit. Il manager ha riaperto a scenari di integrazione ipotizzando che una fusione con General Motors sarebbe ben vista dal presidente eletto Donald Trump. Il prossimo inquilino della Casa Bianca si è complimentato con FCA (e con Ford) per gli investimenti annunciati nelle fabbriche Usa. Alla vigilia del Salone, Fiat Chrysler ha annunciato un investimento da 1 miliardo di dollari per la produzione di tre nuovi modelli Jeep negli stabilimenti di Warren (Michigan) e Toledo (Ohio), con la creazione di 2mila nuovi posti di lavoro.

Sergio Marchionne ha poi riconfermato gli obiettivi per il prossimo anno, che prevedono 9 miliardi di utile operativo, 5 miliardi di utile netto e 5 miliardi di cassa a fine anno.

Secondo il manager, non è però escluso che il gruppo possa pagare un dividendo già per l'anno 2017.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.