La Fed lascia i tassi invariati. Yellen: strette graduali (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 4 mag 2017 ore 07:17 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico riporta le ultime indicazioni della Federal Reserve e del suo governatore Janet Yellen. La banca centrale americana ha lasciato invariati i tassi di interesse, ma confermato l’ipotesi di altri 2 rialzi tra giugno e dicembre, per gestire un'economia in continua ripresa nonostante sia reduce da una lettura sul pilo dello 0,7% nel primo trimestre. Una frenata che secondo la Fed “probabilmente transitoria”.
Secondo quanto riporta il quotidiano la decisione di mantenere invariati i tassi è stata presa all’unanimità, “segno della fiducia della Fed nella solidità dell’espansione e della convinzione di essere avviata su un cammino sostenibile di normalizzazione della politica monetaria”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.