NAVIGA IL SITO

La Doria, trattative tra soci e Investindustrial per un'operazione straordinaria

di Redazione Lapenna del Web 27 set 2021 ore 08:14 Le news sul tuo Smartphone

ladoria_4Il consiglio di amministrazione di La Doria ha comunicato di essere stato informato dai soci riuniti nel patto di sindacato che ricomprende una partecipazione del 63% del capitale, che sono in corso delle trattative con Investindustrial Investment Holdings, volte alla conclusione di un'operazione straordinaria sul capitale della società quotata al segmento STAR.

Secondo quanto comunicato, gli accordi prevedono il trasferimento in favore di una società del gruppo Investindustrial e partecipata da alcuni degli attuali soci del patto, dell'intera partecipazione di maggioranza, per un corrispettivo di 16,5 euro per azione. A esito dell'operazione, la quale verrà sottoposta alle usuali autorizzazioni, sarà promossa un'offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni La Doria, a 16,5 euro per azione.

Per consentire il completamento della due diligence e delle trattative, i soci riuniti hanno concesso a Investindustrial un periodo di esclusiva fino al 20 ottobre 2021.

La Doria aveva terminato la seduta di venerdì 24 settembre 2021 a 19,44 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: la doria