NAVIGA IL SITO

La Consob reintroduce il divieto alle vendite allo scoperto

Il provvedimento ha efficacia dalle ore 13:30 di oggi e resta in vigore per tutta la settimana fino a venerdì 27 luglio. Focus sulle banche e sulle assicurazioni

di Edoardo Fagnani 23 lug 2012 ore 13:55
La Consob ha deciso di reintrodurre il divieto delle vendite allo scoperto sui titoli del settore bancario e assicurativo, tenuto conto degli andamenti più recenti dei mercati azionari.

Il provvedimento ha efficacia dalle ore 13:30 di oggi e resta in vigore per tutta la settimana fino alle ore 18:00 di venerdì 27 luglio.
Il divieto riguarda sia le vendite allo scoperto assistite dal prestito titoli sia quelle "nude", già vietate dalla precedente delibera dell'11 novembre 2011. Inoltre, il divieto si applica a tutte le vendite indipendentemente dalla sede di esecuzione.

Gli intermediari sono tenuti ad adottare tutte le misure e le cautele necessarie al più rigoroso rispetto della delibera.

Di seguito i titoli oggetto della delibera della Consob:
Azimut Holding
Banca Carige
Banca Finnat
Banca Generali
Banca Ifis
Banca Intermobiliare
Banca Monte Paschi Siena
Banca Popolare Emilia Romagna
Banca Popolare Etruria e Lazio
Banca Popolare Milano
Banca Popolare Sondrio
Banca Profilo
Banco di Desio e Brianza
Banco di Sardegna Risp.
Banco Popolare
Cattolica Assicurazioni
Credito Artigiano
Credito Emiliano
Credito Valtellinese
Fondiaria-SAI
Generali
IntesaSanpaolo
Mediobanca
Mediolanum
Milano Assicurazioni
UBI Banca
Unicredit
Unipol
Vittoria Assicurazioni

Tutte le ultime su: consob , vendite allo scoperto
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Il contratto di lavoro a chiamata

Il contratto di lavoro a chiamata consente di svolgere lavoro a intermittenza (job on call, in inglese). Tramite questo contratto, il datore di lavoro può ricorrere a lavoratori per brevi periodi di tempo in cui ha particolari necessità

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »