NAVIGA IL SITO

La Bper si prepara alla zampata (MF)

di Mauro Introzzi 8 giu 2016 ore 06:52 Le news sul tuo Smartphone

pop-emilia2Il quotidiano finanziario mette sotto la lente la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, una delle poche grandi banche popolari italiane rimaste finora ai margini delle discussioni sugli m&a del settore. Secondo quanto risulta a MF sarebbero in corso contatti con fondazioni e investitori privati che potrebbero entrare nell’azionariato di Bper o incrementare le attuali partecipazioni.

L’obiettivo è quello di rafforzare la governance per un salto dimensionale. Sfumata ogni ipotesi di integrazione con la Popolare di Milano, il gruppo modenese si era inizialmente concentrato sulle due banche valtellinesi, ossia Creval e Popolare di Sondrio. Poi il focus si è spostato sulle quattro good bank che, nel caso di acquisto in blocco, avrebbero aperto un ponte attraverso la penisola. Qualcosa però non ha convinto. Ma la banca non ha interrotto le sue ricerche.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare emilia romagna