NAVIGA IL SITO

La Borsa al test delle semestrali per vedere chi ha superato la crisi (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 19 lug 2021 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoLa stagione dei semestrali sta per arrivare, e Piazza Affari si prepara per capire se c'è spazio per una nuova fase propizia del mercato azionario. Secondo quanto riportato da Luigi Dell'Olio per Affari & Finanza de La Repubblica, l'unica certezza è che negli ultimi mesi Piazza Affari ha viaggiato al di sopra delle medie storiche, ma con multipli inferiori alle altre piazze occidentali.

"Con il venir meno delle restrizioni e la ripresa dei viaggi internazionali il Paese è ben posizionato per un recupero estivo guidato dai consumi," afferma Emilio Franco, amministratore delegato Mediobanca SGR. Da non sottovalutare anche l'impulso benefico dello stanziamento sul Recovery Plan.

"L'unica comparazione possibile è quella con i risultati del secondo trimestre 2019, in modo da capire chi ha potuto assorbire la crisi e chi no", afferma Alberto Villa, head of equity research di Intermonte, "Ci aspettiamo indicazioni positive da settori come lusso, beni di consumo e pagamenti digitali, oltre che energy".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari