NAVIGA IL SITO

L’ultima fatica di Monte dei Paschi di Siena (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 24 lug 2017 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl settimanale finanziario scrive dei prossimi appuntamenti del Monte di Paschi di Siena. In questi giorni il governo dovrebbe varare i due decreti che disciplineranno il salvataggio della banca senese dopo il via libera delle autorità europee. Venerdì 28 luglio è invece prevista l’approvazione dei conti semestrali, che recepiranno l’effetto patrimoniale della cessione dei non performing loans: il deconsolidamento dello stock dovrebbe generare una minusvalenza di 3,9 miliardi di euro che verrà per l’appunto iscritta nel conto economico semestrale.

Milano Finanza evidenzia poi che se il salvataggio è questione di giorni, il lavoro sulla nuova governance della banca potrebbe invece richiedere un paio di mesi. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena