NAVIGA IL SITO

L'ora del Montepaschi (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 27 gen 2020 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsIl settimanale finanziario scrive che il protagonista del sistema bancario europeo potrebbe essere il Monte dei Paschi di Siena. Sull'istituto senese ruota il consolidamento del sistema continentale: un accordo con l'Europa sul de-risking che il Tesoro (oggi socio al 68%) ha proposto sul bilancio della banca sbloccherà infatti la privatizzazione, a cui potrebbero guardare - secondo Milano Finanza - "UBI Banca, BancoBPM, le due francesi Bnl e Crédit Agricole e Fortress".

Il parere della Commissione Europea dovrebbe arrivare nelle prime settimane di febbraio. Si tratta di un tassello decisivo, senza il quale "è pressoché impossibile immaginare un'uscita dell'azionista pubblico".

Sempre secondo Milano Finanza si starebbe lavorando sul progetto di trasferire le non performing exposure (ossia i crediti deteriorati) in una bad bank affidata ad Amco (la ex Sga), "per mettere poi sul mercato una good bank ricapitalizzata e pronta per essere ceduta".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »